A Terni il Word Skate 2019

Dall’8 settembre al 12 ottobre una serie di eventi sportivi e culturali in diverse zone della città

0
1080
Word skate 2019
Word skate 2019

Giungeranno a Terni più di settecento atleti e circa un migliaio di studenti. Sono questi i numeri di “World Skate 2019”. l’evento è organizzato e promosso dall’Asd Euro Sport Club Terni, insieme a Uisp e Acsi per gli eventi agonistici, in programma nella città dell’acciaio, dall’8 settembre al 12 ottobre.

L’evento è stato presentato in una conferenza stampa presso la  sede del Coni provinciale di Terni, alla quale hanno partecipato, per l’amministrazione comunale, Elena Proietti, (assessore allo Sport) e Valeria Alessandrini, (assessore alla Scuola), inoltre erano presenti: il delegato provinciale del Coni Francesco Tiberi, il presidente dell’associazione nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia di Terni, Silvano Pani, il delegato provinciale della Fisr Supino Cercarelli e il presidente della Uisp provinciale Giuliano Todisco.

Alla conferenza stampa era presente anche l’atleta dell’Euro Sport Club Alessio Rossi, che nei prossimi giorni parteciperà (a San Benedetto del Tronto), ai Campionati Italiani di pattinaggio a rotelle su strada.

Riguardo il tempa del pattinodromo di Terni, proprio in questi giorni il futuro della struttura, (che ospitava gli allenamenti di Rossi, resta in sospeso a causa dei tempi dei nuovi bandi della Provincia. L’assessore Proietti ha comunque assicurato il massimo impegno insieme a Tiberi per «scongiurare l’eventualità che un atleta di interesse nazionale come Alessio Rossi debba essere costretto a spostarsi in un’altra regione per allenarsi».

Tutto il programma di Word Skate 2019

L’evento inizierà domenica 8 settembre, alle 20, con l’appuntamento a Piediluco, al Baraonda, con il ‘Gran Galà dello Sport Notte Azzurra’. E’ prevista la partecipazione di Samanta Togni, verranno premiati Massimiliano Rota (olimpico bob a quattro), Lucia Lucarini (argento e bronzo agli europei e mondiali giovanili di scherma, nella sciabola), Marta Mei (campionessa mondiale di sci nordico Special Olympics) e Francesco Pragliola (campione italiano e campione Grand Prix di judo). Il 14-15 e 16 settembre alle Piscine dello Stadio l’associazione Benessere oltre la rete propone convegni su alimentazione e sport, attività promozionale di pattinaggio, walking urbano. Il 21 e 22 settembre si disputeranno le gare del Campionato Nazionale Uisp di pattinaggio corsa e del Trofeo Nazionale federale memorial Pioli nell’impianto del ciclopattinodromo Renato Perona, con la partecipazione di circa 300 atleti provenienti da tutta Italia. Il 3-4 e 5 ottobre ‘Festa dello Sport in piazza’ nell’impianto polifunzionale di via Irma Bandiera, in quello della Polisportiva Boccaporco e al San Valentino Sporting Club con la partecipazione degli alunni delle scuole primarie Matteotti e Le Grazie e dell’istituto omnicomprensivo Marconi. Il pattinaggio artistico sarà protagonista l’11 e 12 ottobre con il Trofeo Nazionale Acsi Città di Terni, competizione che si svolgerà ancora negli impianti di via Irma Bandiera e San Valentino Sporting Club con la partecipazione di oltre 400 atleti in rappresentanza di un gran numero di regioni italiane. La manifestazione World Skate si concluderà a seguire con il Gran Galà di pattinaggio artistico, una serata di musica, colori e suggestiva atmosfera nello spazio polifunzionale di via Irma Bandiera. (Fonte: umbria24.it)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social