A Foligno il Week-Hand dal 22 al 23/09 il meglio dell’Artigianato Italiano

Sono oltre 50 le aziende artigianali italiane che espongono prodotti realizzati esclusivamente a mano, il cosiddetto -made hand-

0
1361
Week Hand la rassegna di prodotti fatti a mano
Week Hand la rassegna di prodotti fatti a mano

Week Hand è il festival dei prodotti e delle aziende artigianali italiane che rappresentano il meglio della produzione italiana e che intendono far conoscere la alta qualità dei loro manufatti.

L’evento si terrà nella bella cornice di Palazzo Trinci a Foligno e vede la partecipazione di 53 aziende artigiane, la cui attività spazia dalle ceramiche, alle illustrazioni, borse, scarpe e capi di abbigliamento.

Tutte le aziende sono state accuratamente selezionate secondo criteri di creatività, di design, di stile e di tecniche di lavorazione, è stato così -scandagliato- un mondo il cui è labile il confine tra arte e artigianato, composto da persone creative, coraggiose e appassionate del loro lavoro e della tecniche del -fatto a mano-.

Le parole della organizzatrice di Week Hand Francesca Tasselli

«La regola per scegliere gli artigiani è quella di seguire in primis l’unicità delle produzioni, guardiamo poi all’ottima presentazione del prodotto, quindi della comunicazione sia online e offline che viene costruita intorno al brand e a seguire la qualità delle materie prime utilizzate per le creazioni. Cerchiamo di portare sempre nuove proposte con qualche eccezione di affezionati, ma attenzione perché gli artigiani che tornano sono quelli che non ripetono all’infinito il loro cavallo di battaglia, ma prediligiamo chi sa evolvere e trovare nuove ispirazioni. Questo è quello che ci piace premiare e far conoscere a più gente possibile portandolo a Foligno».