A FOLIGNO IL PIU’ BEL CAPODANNO DELL’UMBRIA

"Vox populi" e social unanimi: il Capodanno in Piazza della Repubblica, con il Paiper è stato magnifico

0
3642
Piazza della Repubblica Foligno
Piazza della Repubblica Foligno

Dopo diversi anni di immobilismo, di stantio e di annichilimento, la città di Foligno e i suoi cittadini, sono tornati ad essere protagonisti, di luci, colori, musica e tanta allegria sotto le stelle.

foligno capodanno 1Un Capodanno folignate, creato dalla nuova Giunta-Zuccarini, unico e strabiliante, molto superiore a tanti altri eventi svolti nella nostra regione, per 3 semplici motivi: 1- è stato un Capodanno, (il primo in Italia), con due serate, il 30 e il 31, 2- perché il format del Paiper è garanzia di successo, di qualità e di grande attrattiva, (in quanto trasversale a tutte le età degli spettatori), 3- inoltre, anche un simile evento ha contribuito a portare a Foligno tanta gente che qui’ ha voluto trascorrere il Capodanno, per la soddisfazione degli esercenti di attività ricettive e commerciali.

Fatto importante, come ha sottolineato Elisa Cesarini, responsabile di Federalberghi della città: 

“Sempre di più – racconta – le persone che scelgono di passare il Natale e il Capodanno da queste parti, con una scia che arriva fino all’Epifania. Innegabile poi che gli eventi messi in campo quest’anno siano stati un toccasana”.

Per la prima volta, infatti, le persone arrivate a Foligno hanno potuto ricevere materiale informativo relativo alle iniziative messe in campo della città. “Fino allo scorso anno – dice Elisa – eravamo costretti ad indicargli gli eventi di Spoleto. Quest’anno abbiamo promosso la nostra città. E sono certa che, se si consoliderà questa tendenza, il prossimo anno le presenze raddoppieranno grazie al passaparola e al movimento di immagine che siamo riusciti a creare”. (fonte: tuttoggi.info)

Il commento del Sindaco Stefano Zuccarini

“Oggi al Concerto di capodanno dall’amministrazione comunale a cura della Filarmonica di Belfiore.
Una grande emozione iniziare insieme a Voi questo nuovo anno, in questa splendida cornice del nostro Auditorium San Domenico, in un momento di calma e di festa, un po’ come si fa nelle grandi Famiglie e noi lo siamo, siamo una grande Famiglia che se unita e determinata, può fare grandi cose per la Città.
Una dimostrazione di quanto Foligno sia capace di stupire e di stupirsi, l’abbiamo avuta ierifoligno capodanno 2 sera, con il grande evento di Capodanno del Paiper che ha visto gremita come non mai, non solo piazza della Repubblica ma persino Largo Carducci con giovani, anziani, famiglie, e tantissimi ospiti arrivati da fuori città e da fuori regione.
È con questo spirito che vogliamo e dobbiamo iniziare questo 2020, con il coraggio di lanciare nuove sfide per Foligno, facendo del Comune il primo alleato di chi vuol scommettere su Foligno e soprattutto facendo squadra. Quando la città fa squadra, vince sempre. Ci sono tante cose di cui posso andare orgoglioso di questi primi sei mesi, ma gli obiettivi più grande che abbiamo raggiunto è stato quello di stare tra la gente e far riscoprire l’orgoglio folignate. L’inversione di rotta c’è stata ed ora però tracciamo tutti insieme la nuova strada.
Grazie a tutti e Buon 2020!”foligno capodanno 3