Domenica 23/09 Pranzo-Raduno Ragazzi/e -Over 50- di Vescia & Scanzano

Si tratta della terza volta in cui i ragazzi e ragazze nati tra il 1950 e il 1970, si ritrovano per pranzare insieme presso il ristorante Fichetto a Vescia di Foligno

0
1315
-ponte-Scanzano-
-ponte-Scanzano-

Noi di Vescia e Scanzano che avevamo poco ma che ci divertivamo molto, può essere questa la sintesi di quello che eravamo e facevamo nella nostra infanzia e adolescenza in due piccoli paesi di campagna fuori Foligno, come Vescia e Scanzano.

Noi che correvamo a casa a vedere prima i cartoni animati di Haidy e poi di Goldrake. Noi che quando suonava la sirena delle 16.00 dello stabilimento Postale, smettevamo di giocare e andavamo a fare i compiti, timorosi dei rimproveri o di qualche -cinghiata- dei genitori o dei nonni.

Noi che andavamo a scuola da soli e a piedi, quando Nicola aveva spesso il mal di pancia per una maestra molto severa, con Mamma  Marzia che le portava dei deliziosi -spumini- (meringhe fatte in casa, per addolcire la dura insegnante).

Noi che abbiamo conosciuto i primi successi dei Pooh quando Maria Assunta, sorella di Piera, ascoltava la radio e le piacevano così tanto che alzava il volume al massimo.

Noi che durante le vacanze estive stavamo dalla mattina alla sera a -bagno  Maria- nel fiume Topino, il nostro lago, il nostro mare e la nostra -pescheria a costo zero-. A Bastia dove migrai nel 1982, c’è il fiume Chiascio, ma non ci ho mai messo piede, ho tradito le donne ma non ho mai tradito il mio fiume Topino!

Questi eravamo noi, gli -over 50- che vogliamo rivederci per ricordare gli aneddoti di quei tempi spensierati, quando gli unici problemi erano l’inventarsi qualcosa per giocare, il derby a pallone fra Vescia e Scanzano, o la -guerra- a cerbottane fra i due paesi in una sana rivalità.

Ristorante Fichetto a Vescia di Foligno
Ristorante Fichetto a Vescia di Foligno

E’ questo lo spirito del pranzo, di sabato 22 settembre, ore 13.00, presso lo storico e ottimo -Ristorante Fichetto- a Vescia.

Chi vuole potrà venire con figli, moglie/marito, convivente, amante o badante.

Si prega gentile prenotazione al nr 3495500808