17 gen Presentazione del libro VOLEVO VENDERE SOGNI

Si terrà giovedì 17 gennaio alle ore 17.00 presso la sala della fondazione Sant'Anna di Perugia, in viale Roma 15, la presentazione del libro VOLEVO VENDERE SOGNI di Annalisa Baldinelli all'interno dell'evento Il Turismo ieri, oggi e domani.

0
398
Annalisa Baldinelli
Annalisa Baldinelli
L’evento è a cura del Club Unesco Perugia – Gubbio con il patrocinio del comune di Perugia.
Introduce Gianfranco Cesarini, presidente del club Unesco, modera e presenta l’incontro Bruno Mohorovich.
la copertina deli libro VOLEVO VENDERE SOGNI
la copertina deli libro VOLEVO VENDERE SOGNI

Cosa tratta il libro “VOLEVO VENDERE SOGNI” 

Cosa succede quando entriamo in un’agenzia di viaggi e vogliamo regalarci una vacanza?
Cosa succede quando decidiamo di diventare agenti di viaggio come ho fatto io? Solo chi ha avuto a che fare con “Il pubblico”, quell’interminabile flusso di vacanzieri che ogni anno puntualmente varca la soglia dell’agenzia, invadendo la e spesso “occupandola”, tra indecisione e richieste imprevedibili, per prenotare la propria vacanza, può comprendere a fondo il significato del detto che afferma:” il mondo è bello perché vario!”

Tutti invece almeno una volta nella nostra vita possiamo riconoscerci nei nostri comportamenti quando vestiamo i panni dei clienti. Mi chiamo Annalisa, agente di viaggio per quasi dieci anni, in queste pagine raccolgo alcuni tra gli episodi più significativi e le tante esperienze che ho vissuto, da chi vuole il viaggio più strepitoso al prezzo più vantaggioso; a chi la luna di miele più originale; chi decide di portare con sé familiari, amici e perché no anche Fido; a chi approfitta dei propri viaggi d’affari per vivere una doppia vita e molto altro ancora!

Un diario di esperienze più o meno divertenti, ma tutte autentiche e vissute in prima persona, nelle quali ognuno può ritrovare comportamenti “tipici”della società attuale.